1 - 7 agosto
Gusto Folk
Pizzica e danze popolari del Sud Italia
1 - 7 agosto
Gusto Folk
Pizzica e danze popolari del Sud Italia
In collaborazione con tarantarte - per info: info@tarantarte.it

LUNEDì 1 AGOSTO
Canto Griko
Emanuele Licci voce e bouzouki
Rocco Nigro fisarmonica

MARTEDì 2 AGOSTO
Giulia Piccinni e Cosimo Pastore
Voci, tamburello, chitarra

MERCOLEDì 3 AGOSTO
Giovanni Amati e Matteo Scatigna
Tamburello, voce e organetto

GIOVEDì 4 AGOSTO
Massimiliano De Marco e Luca Buccarella
Chitarra, organetto e voci

VENERDì 5 AGOSTO
Provvisorio Popolare
Giacomo Casciaro e Angelo Surdo
Voce e Fiati, Mandola, Chitarra, Tamburi, Fisarmonica, Organetto

SABATO 6 AGOSTO
Canti di terra e di mare
Vincenzo Mancini, Giovanni Palma, Giulia Piccinni

DOMENICA 7 AGOSTO
Ashèblasta
Roberto Chiga Dj Set

Tarantarte
Tarantarte con la direzione artistica di Maristella Martella è una associazione con sede a Corsano (Le) che si occupa di promuovere e approfondire lo studio delle danze popolari del sud Italia e del Mediterraneo.
Tarantarte propone le sue attività in tutta Italia e all’estero: corsi di danza, laboratori di approfondimento, incontri culturali, organizzazione di eventi di danza e musica.
In questi anni 10 anni di collaborazione (2012 -2022) tra l’associazione Tarantarte e il Mercatino del Gusto, la programmazione delle serate di “Gusto Folk” è stata molto ricca e intensa: si sono succeduti tanti artisti, salentini e non, con concerti live, spettacoli di danza, laboratori molto partecipati dal pubblico presente, Tarantarte eredita l’esperienza della Scuola Taranta Power Bologna fondata nel 2001 da Eugenio Bennato, Maristella Martella e Silvia Coarelli, città nella quale la scuola svolge le sue attività didattiche principali con la direzione di Silvia De Ronzo.
Tarantarte è un laboratorio di continue sperimentazioni che attraversa differenti linguaggi come la danza, la musica, il teatro, senza dimenticare la tradizione.
Tarantarte attraverso la sua attività didattica e l’attiva collaborazione con altre associazioni nell’organizzazione di eventi culturali di danza e musica entra a pieno titolo nel rinnovato movimento culturale che ha investito tutta l’Italia e che risuona